PuntidiVista: Nyx Twin Cake review.

Ho deciso di dirvi la mia su un prodotto che sto usando tuttiisantigiorni negli ultimi due mesi. Nyx tanto tempo fa aveva indetto un concorso sulla sua pagina facebook per il lancio della nuova linea hd: si trattava di scrivere un commento cercando di spiegare in modo originale perchè essere delle buone tester per i loro prodotti. Io sono stata una delle 10 vincitrici. Ho ricevuto un bel sacchetto pieno di prodotti, spero grazie alla mia inventiva. Tutto questo è successo molto prima che aprissi il blog. Spero di aver chiarito la questione.
Tornando a noi, ho saputo al Cosmoprof che Nyx dovrebbe entrare fisicamente nel mercato italiano tra un mesetto (incrociamo le dita), quindi ho pensato che potesse essere interessante parlarvi di alcuni prodotti che mi sono piaciuti moltissimi (come lei) e, soprattutto, di altri che non mi sono piaciuti per niente.

Cipria Compatta Twin Cake in CP05 Nude.
twincake_front

La cipria è probabilmente il prodotto che maggiormente mi ha conquistata. E che sicuramente ricomprerò una volta terminato.

La prima cosa che ho apprezzato è la confezione. Classica, abbastanza compatta, con il repartino per la spugnetta e lo specchietto. Ora, in fondo io non chiedo niente di strano: la spugnetta a parte in uno scomparto che non si apra ogni 3×2, uno specchietto che mi permetta di vedere almeno una porzione del mio faccione, una confezione pratica, resistente e poco ingombrante. Ecco lei risponde già alle mie piccole richieste.

Passiamo al prodotto vero e proprio. Mi piace! In primi la sua consistenza, non sfarina e si fonde perfettamente con la pelle (cosa per me non così banale).

Io ho da sempre un terribile rapporto con le cipirie, mi sono necessarie perchè la mia pelle è oscena e ha bisogno di uniformità, ma allo stesso tempo ci mette un secondo a sembrare polverosa. E sono democratica, ho provato le compatte, quelle in polvere libera, le trasparenti, i fondi compatti. Niente, c’era sempre qualcosa che andva storto nel nostro rapporto.

è abbastanza coprente ma non troppo, quel tanto che basta a uniformare l’incarnato senza farti diventare una maschera veneziana. Un’altra cosa fondamentale è che l’applicazione con la sua spugnetta è perfetta, non crea macchie sul viso, ne una patina di cemento armato. Per questo motivo (e per il suo specchietto, forse un pò piccolo se proprio vogliamo trovargli un difetto) la trovo ideale da portare in borsetta.

Infine, una delle caratteristiche che me la fa adorare è la sua durata. Ok per molte persone immagino sia banale che una cipria aumenti la durata del trucco. Ecco, per me no. Quasi tutte le ciprie che ho provato, anche quelle mattificanti, mi lucidavano il viso in pochissimo tempo, molto di meno di quello che avrebbe fatto il fondo lascito in solitudine.

twincake2_nyx
la spugnetta rigorosamente zozza indica l’alto tasso di gradimento e utilizzo, però, sì, vanno lavate anche le spugnette dentro ai prodotti, losoloso.

Questa cipria invece, pur uniformando e dando quel tocco di copertura in più di cui ha bisogno una pelle poco uniforme come la mia, non dà segni di cedimento appena messo il naso fuori casa. Arrivo tranquillamente alle 6/7 di sera ancora perfettamente in ordine (si parla di almeno 8 ore, per rimanere sul basso).

è pur sempre vero però che, come nella gran parte dei prodotti, la cipria è un prodotto assolutamente personale, che dipende in primis dal tipo di pelle e dal fondotinta che si usa sotto. Io l’ho testate per ora con due fondi, entrambi hd: quello di mufe e quello di Nyx, oltre che con la BB Skin79; si è comportata egregiamente con tutti i prodotti, anche se il suo meglio lo ha dato con il cugino della stesa casa cosmetica (ho il sospetto che però derivi dalla maggiore coprenza di quest’ultimo rispetto al Mufe, e che quindi nell’insieme dona alla mia pelle simile alle montagne russe un aspetto più compatto e armonioso).

In sintesi, questo prodotto risponde esattamente a quello che cerco in una cipria:

– Deve far respirare la mia pelle (e me ne accorgo dal fatto che con molte ciprie mi sono usciti sfoghi terribili)

– Avere una colorazione abbastanza neutra e chiara, adatta alla mia carnagione (Mister Clinique, hai capito?)

– Buon potere uniformante e levigante

– Fondersi con la pelle senza dare l’effetto “Sierra Nevada”

– Buona durata.

twincake_retro
E voi avete provato qualche prodotto per la base di Nyx? Come vi ci siete trovati? E soprattutto, cosa ne pensate della loro campagna di lancio in Italia? A me, rispetto a quello che fanno tante altre aziende, non dispiace per nulla, con la possibilità di dare prodotti in omaggio anche alle consumatrici “normali” iscritte alla loro pagina fb e a un blogger kit ogni volta diverso e variegato.
Contrassegnato da tag , ,

12 thoughts on “PuntidiVista: Nyx Twin Cake review.

  1. cruezadema ha detto:

    “l’effetto Sierra Nevada”…:°D muoro!

    il signor Clinique dovrebbe uscire e guardare un pò le donne per rendersi conto che non siamo tutte marrone-biscotto,no. -.-‘

    una domanda,ma contiene talco questa cipria?

    • cocoshangai ha detto:

      Si, ora ho guardato gli ingredienti ed è al primo posto T_T” (non va bene vero?)
      Io sono con zero esperienza a livello inci, però ho una pelle assurda, della serie che la mia pelle odia la mica (e tutte le ciprie trasparenti), poi mi schiaffo in faccia schifezze ed è contenta…

      • cruezadema ha detto:

        a volte le ciprie che contengono talco ostruiscono i pori,ma non è una legge universale. io ad esempio uso da anni quella compatta trasparente della Rimmel che contiene talco (se non erro al primo posto) e non mi ha mai dato problemi..chiedevo per curiosità(un piatto di ca**i miei noXD)

        • cocoshangai ha detto:

          No no io sono un’ignorantella, sto qua ad ammorbare con le mie mole parole perché son curiosa del punto di vista degli altri…ho avuto un periodo in cui ero convinta che ovunque ci fosse scritto paraben c’era il male assoluto, poi boh semplicemente mi accorta che tanta roba super natural era molto peggio di schifezze chimiche. Si vede che la storia del talco me l’ero persa mooolto male 😛

          • cruezadema ha detto:

            io cerco di stare attenta sopratutto per quanto riguarda la skin-care(solo perchè ho la pelle super-reattiva e scassamaroni -.-) per il resto se un prodotto funziona bene su di me e non mi da problemi vado tranquilla…

            :3

  2. Country Rose ha detto:

    Che bella recensione dettagliata! Complimenti per aver vinto quel concorso!! 😀

    • cocoshangai ha detto:

      Grazie:). Diciamo che per un giorno intero sembravo una pazza, ho partecipato così non essendo esattamente fortunata, quando ho visto che c’erano più di 800 commenti ho pure smesso di controllare mi sono ricordata per puro caso e bingo! Mai perdere le speranze ;P

  3. dramanmakeup ha detto:

    Aaah penso di volerla, mi attira moltissimo.

  4. tizy1289 ha detto:

    Come mi attira questo prodotto!
    Noi palliducce, le sfigate del mondo del makeup. Quando capiranno che “carnagione chiara” non significa color sabbia??

    • Midori ha detto:

      Già T_T, la cosa che mi urta è che in Italia se va bene trovo qualcosa nella colorazione più chiara, ma se vai a vedere nel resto del mondo ne esistono un sacco di colorazioni per pallide.
      Cominicio a sospettare che le case cosmetiche credano che le italiane usino i prodotti per il viso per “scurisci”…se siete in ascolto, no non è così!! 😛

Rispondi

